Blog e news

Dove lasci il tuo pet quando vai in vacanza?

pubblicato il 28/06/2017
Dove lasci il tuo pet quando vai in vacanza?

Pet friendly è un concetto che va sempre più affermandosi, ormai. La sensibilità verso i nostri amici a quattro zampe è sicuramente molto cresciuta negli anni e, oggi, moltissimi trascorrono anche il tempo delle proprie vacanze insieme con i propri animali essendo sempre più sviluppata la rete degli alberghi e strutture di vacanza che accolgono gli animali.

Tuttavia il problema di dove lasciare i propri animali per coloro che andranno in strutture no-pet-friendly è molto sentito. Certo, le vacanze medie di ognuno di noi sono di molto ridimensionate rispetto al passato. Il canonico mese di ferie è, oggi, un pio desiderio e due settimane sono il tempo più unanimemente riconosciuto come quello che mediamente si trascorrono per le vacanze estive.

Comunque, anche due settimane sono tanto tempo e non potendo avere i nostri amici pelosi con noi la cosa che maggiormente preme a tutti è trovare posti e/o persone affidabili cui dare in 'in cura' gli animali domestici. Dunque alla fine il dilemma si riduce a una doppia opzione: portare i nostri amici in un ricovero temporaneo attrezzato o lasciare gli animali a un parente, un amico, o a uno che faccia ciò per mestiere come i famigerati dog-sitter, per esempio.

Qualora cercassi un ricovero temporaneo, qualcuno a cui poter lasciare i cuccioli, perché non usare il servizio Bacheca di Ayoka? Ci saranno tanti annunci di amanti dei pet come te!
Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social