Blog e news

Animali domestici e primavera: tutti i consigli utili

pubblicato il 14/04/2021
Animali domestici e primavera: tutti i consigli utili
Blog

L’arrivo della primavera, del sole e delle belle giornate è accolto con gioia da pet e padroni. Con il presentarsi di questo clima mite, si prospettano all'orizzonte tante passeggiate all’aria aperta, sedute di gioco divertenti e diversi angolini perfetti per acciambellarsi al sole e concedersi meritatissimi pisolini.


Ci sono però delle piccole attenzioni che i padroni devono dedicare ai propri pet durante questo specifico periodo dell’anno per mantenerli in piena salute e felici.



Attenzione ai parassiti in primavera


Malattie e infezioni provocate dai parassiti come pulci, zecche e zanzare, tendono a moltiplicarsi esponenzialmente durante questo momento dell’anno. Proprio per questo è compito dei padroni quello di utilizzare i prodotti antiparassitari più adatti, cercare di proteggere i propri pet facendoli riposare dentro casa, dove possono essere tutelati dalle zanzariere, piuttosto che all’esterno.


Pulizie di primavera e pet


In questo periodo dell’anno si tende a focalizzare l’attenzione sulla pulizia. Quando ci sono dei pet in casa è necessario però fare attenzione ai detergenti utilizzati, prediligendo prodotti che non facciano male alla loro salute. 


Attenzione alle piante


Fondamentale è prestare attenzione a pollini, fiori e piante che possono dare fastidio a cani e gatti scatenando reazioni allergiche e potenzialmente tossiche per l’organismo del pet.


Controllare costantemente il pet e accertarsi che sia sempre in buona salute e libero da piccoli ospiti indesiderati è l’obiettivo di ogni padrone per potersi godere in pace e tranquillità la primavera in compagnia del suo piccolo migliore amico.

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social