Blog e news

Animali e pet sitter: come scegliere un professionista per la cura del tuo pet

pubblicato il 14/09/2022
Animali e pet sitter: come scegliere un professionista per la cura del tuo pet
Blog

Cani e gatti hanno bisogno costante di compagnia. Quando si sceglie di integrare nella propria famiglia un piccolo amico a quattro zampe ci si assume anche la responsabilità di soddisfare tutte le sue esigenze.

Avere qualcuno che si prenda cura di lui, si preoccupi di fargli da mangiare, di fargli fare esercizio e di giocare è per loro di vitale importanza.


Spesso però può capitare che, a causa di lavoro, impegni improvvisi o vacanze, ci sia bisogno di delegare questi compiti a qualcun altro che scenda in campo per prendersi cura del nostro pet. Una delle opzioni più gettonate sono sicuramente i Pet sitter, dei professionisti che hanno fatto del loro amore per gli animali un vero e proprio mestiere.


Quali sono i compiti dei pet sitter


Affidarsi ad un pet sitter di fiducia, può essere una soluzione molto valida per la cura del nostro migliore amico quando non abbiamo modo di occuparcene in prima persona.

Tra le attività che generalmente questa figura garantisce troviamo:

  • Passeggiate: nel caso dei cani la passeggiata è fondamentale come attività da delegare ad un pet sitter. A questa si accoda il gioco, sia all’aria aperta che al chiuso, e le coccole, la parte che tutti gli animali preferiscono quando hanno un umano a fargli compagnia

  • Alimentazione: il pet sitter si preoccupa di nutrire l’animale seguendo le indicazioni scrupolose del padrone e del veterinario. In questa ottica è anche responsabile dell’assunzione di farmaci specialmente se questi vanno somministrati insieme al cibo.

  • Pulizia: il pet sitter si preoccupa di tenere il pet sempre perfettamente pulito, prendendosi cura della lettiera, della zona della casa dove si trovano le traversine del pet stesso nel caso in cui si sporchi inavvertitamente



Quello tra animali e pet sitter è un equilibrio che può essere raggiunto con facilità: basta soltanto  tempo e pazienza per riuscire a trovare la persona giusta per noi e il nostro migliore amico.


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social