Blog e news

Animali in Piscina: come tenere al sicuro i propri pet

pubblicato il 07/07/2021
Animali in Piscina: come tenere al sicuro i propri pet
Blog

Avere un ampio spazio esterno che permetta ai nostri amici a quattro zampe di passare del tempo all’aria aperta è una grandissima fortuna, specialmente durante le belle giornate estive.


Se in questo spazio poi c’è anche una bella piscina di acqua fresca e cristallina il divertimento è assicurato!


Gatti e piscina

Se il nostro compagno di vita è un gatto, allora abbiamo ben poco di cui preoccuparci. Questi animali,si sa, sono abbastanza reticenti ad avvicinarsi all’acqua e se lo fanno attuano estrema cautela per tutelarsi ed evitare di cadere. 


Cani e piscina

discorso un po’ diverso per il migliore amico dell’uomo che per natura è attratto dall’acqua. A differenza di quello che possa sembrare però , non tutti i cani sanno nuotare perfettamente. Proprio per questo, accertarsi delle capacità del proprio pet prima di lasciarlo libero di avvicinarsi alla piscina è molto importante.  In alternative rampe e recinzioni possono essere la soluzione giusta.


Altro punto fondamentale da tenere in considerazione è la presenza del cloro all’interno della piscina. Questa sostanza, infatti se dosata in maniera scorretta può portare all’animale alcuni problemi di salute. Risulta fondamentale insegnare loro a non bere direttamente dalla piscina, posizionando nelle vicinanze una ciotola contenente acqua fresca come alternativa. In linea di massima però se, diluito correttamente, il cloro non porta problemi all’animale che deve essere comunque risciacquato con acqua corrente appena uscito dalla piscina per precauzione.


Per la manutenzione della piscina, invece, bisogna prestare particolare attenzione alla contaminazione dell'acqua a che dovrà essere controllata con maggiore frequenza e al filtro che deve essere pulito più spesso.


Per cani e padroni condividere un bel bagno rinfrescante nella piscina di casa è un momento di divertimento da non lasciarsi scappare. Basta soltanto prestare un po’ di attenzione.


Per maggiori informazioni continua a seguire le nostre #Ayokastories


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social