Blog e news

Calza della befana per animali

pubblicato il 04/01/2023
Calza della befana per animali
Blog

Preparare la calza della befana per i pet è un modo divertente e speciale per celebrare l'arrivo della Befana con tutta la famiglia!

Per rendere la festività ancora più speciale, si può riempire la calza con dolcetti fatti in casa apposta per loro ed accessori come tiragraffi, giochini, cucciolotti di peluche o cucce di stoffa. 


Dolci e Animali da Aggiungere alla Calza


La calza della Befana è un modo divertente per celebrare il 6 gennaio, non deve essere solo un momento di festa per gli esseri umani ma riuscire a coinvolgere anche i nostri animali domestici inserendo tanti prodotti pensati appositamente per loro. Quando si tratta di scegliere cosa mettere nella calza della befana, è importante assicurarsi che il tutto sia sicuro ed apporti beneficio alla salute del tuo animale domestico. 


Puoi preparare dolci e snack sani da mettere nella calza, come biscotti fatti in casa con farina di riso o fiocchi di avena, oltre a carote tagliate a forme divertenti! Se hai un cane, puoi aggiungere alcuni pezzetti di carne essiccata o delle crocchette senza conservanti. I gatti, invece, adorerebbero un mix di pesce secco macinato insieme ad altri alimenti naturalmente buoni. Naturalmente, assicurati sempre che gli snack non contengano additivi chimici poiché potrebbero essere nocivi per la salute dei tuoi amici pelosi! Ricordati sempre di chiedere al veterinario se un determinato prodotto è adatto al tuo amico a quattro zampe prima di servirlo!



Consigli per Scegliere i Regali più Adatti per la Calza della Befana


Il tipo di regalo che la befana porterà al pet dipenderà molto dal modello comportamentale del tuo animale domestico. Se i tuoi pet amano esplorare e interagire con il mondo che li circonda, offri loro qualcosa per aumentare la loro curiosità come un nuovo giochino con suoni e materiale interessante da scoprire. Oppure potresti prendere in considerazione un peluche morbido e accogliente come regalo rilassante per il momento del riposo pomeridiano insieme al tuo caro pet!


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social