Blog e news

Come eliminare i peli del cane da casa

pubblicato il 08/09/2021
Come eliminare i peli del cane da casa
Blog

I nostri amici a quattro zampe sanno donare affetto e gioia con un semplice sguardo o con un’allegra festa al rientro a casa. Di fatto sono a tutti gli effetti dei componenti della famiglia e in quanto inquilini il loro passaggio in casa non passa di certo inosservato. I peli dei cani, specialmente, possono depositarsi praticamente dappertutto, in qualsiasi stanza e superficie. Chiaramente c’è differenza tra taglie e razze con Labrador, pastori tedeschi e Golden Retriever in prima posizione per il rilascio dei peli, ma anche i più minuti possono lasciare tante tracce.
Per fortuna non c’è bisogno di  privarsi di una dolce coccola sul divano o di una piacevole corsetta nel salotto con il proprio amico fedele, infatti i peli dei cani che si depositano in casa, possono tranquillamente essere rimossi con metodi rapidi ed efficaci. 


Partiamo da una premessa: pettinare il proprio cane (soprattutto se a pelo lungo) è una precauzione che previene il deposito eccessivo di peli all’interno del proprio appartamento. Il cane sarà sicuramente felice di essere coccolato e una parte dei peli in eccesso non andrà più a creare fastidi.

Per i peli che si depositano sui mobili è consigliabile utilizzare un classico panno morbido con spray antisettico per pulire in modo ottimale le superfici ed eliminare l’elettrostaticità. In caso di mobili di legno ovviamente è necessario utilizzare un prodotto specificatamente indicato per quel tipo di materiali.
Anche I guanti sono ottimi alleati per la rimozione dei peli dai tessuti: basta indossarne un paio in gomma e passarli delicatamente sulle superfici sulla quale sono depositati per attirarli direttamente sul guanto.
Per le mattonelle e i parquet è consigliabile utilizzare un panno elettrostatico che cattura in maniera rapida i peli ed è utilizzabile in un batter d’occhio quotidianamente.

Una soluzione alternativa è l’utilizzo di un robot aspirapolvere, che a intervalli regolari può pulire e rimuovere i peli dei nostri amici a quattro zampe. Attenzione però: il robottino può diventare anche un bersaglio e curioso antagonista per il vostro cane! Il nostro consiglio è quello di utilizzare metodi semplici ed economici che in pochi secondi permettono di mantenere i vostri spazi puliti e il vostro cane libero di poter giocare in libertà!


Per scoprire altri consigli su come prenderti cura della tua casa e del tuo pet, segui le prossime #Ayokastories


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social