Blog e news

Come mantenere il proprio pet in forma smagliante

pubblicato il 16/12/2020
Come mantenere il proprio pet in forma smagliante
Blog

Prendersi cura del proprio pet è lo scopo di ogni buon padrone che si rispetti. Inondarlo di amore e affetto e fare tutto il possibile per mantenerlo in salute e attivo sono gli obiettivi da perseguire per garantirgli una vita lunga e felice al nostro fianco.


Specialmente quando si parla di cani, l’attività fisica e in generale il moto, sono componenti essenziali assolutamente da non trascurare per evitare il presentarsi di piccoli disturbi e per tenere il nostro pet sempre allenato e in forma.


Ovviamente, proprio come succede per i padroni, anche i migliori amici dell’uomo hanno i propri ritmi ed è necessario non spingerli troppo, valutando quali siano le attività più adatte a loro e ai singoli bisogni dettati molto spesso da diverse esigenze di salute legate all’ età.


Infatti, se parliamo di cuccioli, sappiamo di non doverli affaticare eccessivamente ma, al pari dei bambini, è preferibile iniziare gradualmente con dei piccoli esercizi ed allungare progressivamente il momento della passeggiata e del gioco.


Se il cane è un po’ più anziano, è consigliabile non esagerare e seguire l’andatura e il ritmo del pet, sia quando si tratta di camminare che di giocare, per evitare che si sforzi o stanchi eccessivamente.


Dai giochi all’addestramento fino ad arrivare a delle lunghe passeggiate quotidiane, tenere un cane allenato non solo gioverà alla sua salute, in quanto il moto costante aiuterà ad avere sotto controllo il peso, ma contribuirà a rilasciare tutta la sua energia e a migliorare notevolmente anche il suo umore rendendolo felice e gioioso, facendolo sentire meglio sia fisicamente che mentalmente.


Per altri consigli sui tuoi pet, continua a seguire tutti gli articoli del nostro blog e le nostre 

#ayokastories


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social