Blog e news

Come proteggere gli animali dal freddo

pubblicato il 06/01/2021
Come proteggere gli animali dal freddo
Blog

Il freddo e il mal tempo tipico dei mesi invernali colpisce non soltanto noi, ma anche i nostri piccoli amici a quattro zampe. E’ molto importante, quindi che i padroni si preparino per riuscire a tutelare al meglio anche la salute e il benessere dei propri pet, proteggendoli dalle basse temperature che possono far rischiare anche ai pelosetti degli spiacevoli malanni.


Sono diversi i consigli e le dritte degli esperti che sarebbe bene seguire per riuscire a proteggere gli animali dal freddo con pochi e semplici accorgimenti.


La cuccia


Proprio come succede agli esseri umani, anche cagnolini e gattini quando hanno bisogno di riposare, sentono l’esigenza di accoccolarsi all’interno di una cuccia calda ed accogliente. Proprio per questo è indispensabile scegliere questo accessorio tenendo conto della stazza del pet. Inoltre, nel caso in cui la cuccia si trovi all'aperto, è sempre consigliabile scegliere un modello leggermente rialzato, impermeabile,e che riesca comodamente a contenere una bella e calda coperta termica.


La ciotola


Scegliere la ciotola adatta per evitare che l’acqua si geli è fondamentale per la salute del pet. A dispetto del metallo in questi casi, è meglio optare per i modelli in plastica resistente


Gli accessori

Cappottini, maglioni, scarpine per le zampette, sono tutte valide alternative per tenere al caldo il proprio pet, specialmente se sono previste passeggiate all’aria aperta sotto la pioggia o la neve. 

Nel caso in cui gli animali non gradiscano questi accessori, è importante prendersi ancora più cura del loro pelo, spazzolando frequentemente e asciugandolo bene ogni volta che si rientra in casa.


Prendersi cura dei propri animali è un dovere di ogni bravo padrone che si rispetti ed il modo migliore per ricambiare tutto l’amore e l’affetto che questi piccoli amici pelosi portano ogni giorno nelle nostre case.


Continua a seguire le nostre #ayokastories per scoprire i migliori consigli per i tuoi pet


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social