Blog e news

Come proteggere i pappagalli dal caldo

pubblicato il 03/06/2021
Come proteggere i pappagalli dal caldo
Blog

Piccoli, colorati ed estremamente di compagnia, i pappagalli sono i volatili perfetti da tenere in casa durante tutto l’anno per rallegrare le proprie giornate ed avere un compagno piumato con cui dividere la propria vita.


Proprio come accade  per gli altri animali, anche i volatili necessitano di attenzioni speciali durante i cambi di stagione, specialmente con il sopraggiungere del caldo.


Prima di tutto è molto importante riuscire a trovare il posto giusto dove posizionare la gabbia. In estate, infatti, è preferibile ricollocare le casette che ospitano i nostri volatili, allontanandole dai luoghi in cui batte il sole direttamente durante le ore più calde e dalle stanze che tendono a surriscaldarsi troppo.


Posizionarli, invece, in un punto della casa ben arieggiato e possibilmente all’ombra, lontano da ogni fonte di calore eviterà di farli innervosire


Allo stesso modo, cercare di far entrare una leggera brezza in casa e da preferire all’uso smodato di condizionatori e ventilatori, poichè permetterà all’animale di non soffrire l’afa senza però essere soggetto a sbalzi di temperatura improvvisi


Preoccuparsi che il pet abbia sempre una ciotola piena d’acqua pulita e fresca è uno step da non trascurare, specialmente in estate. Oltre a controllare spesso e a fare rifornimento all’occorrenza, regalare al pappagallo una piccola vaschetta piena d’acqua in cui immergersi per trovare un po’ di sollievo, sarà sicuramente un pensiero gradito


Anche tenere lontani gli insetti dai nostri piccoli amici pennuti è fondamentale. Zanzare, api, vespe  e mosche prendono il volo non appena arriva il caldo, ma possono rappresentare un vero rischio per il nostro animale. In questo caso coprire la gabbia con una zanzariera lo terrà al sicuro, permettendo allo stesso tempo un’estrema facilità nello svolgere tutte le altre mansioni quotidiane che riguardano la sua cura.


Prendersi cura del proprio pet tutto l’anno è il compito di ogni bravo padrone che si rispetti: farlo seguendo i consigli dei nostri esperti e tutte le #Ayokastories è molto più semplice e divertente.


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social