Blog e news

Come proteggere i pet da zecche, pulci e zanzare

pubblicato il 31/03/2021
Come proteggere i pet da zecche, pulci e zanzare
Blog

Se c’è una cosa che ogni buon padrone deve tenere costantemente sotto controllo nel suo pet è la salute dell’animale.


Sono diversi i piccoli problemi che possono interessare gli animali domestici, legati alle singole specie, alle abitudini alimentari e alle attività quotidiane oltre che alla tipologia di cure ed attenzioni che gli vengono rivolte.

Uno dei fastidi più grandi che può interessare gli animali e i loro padroni è trovarsi ad avere a che fare con zecche, pulci e zanzare. Questi piccoli insetti, definiti più comunemente con il nome di parassiti, possono moltiplicarsi con estrema facilità e portare a dover affrontare delle conseguenze davvero spiacevoli.

Per quanto riguarda i cani, sono davvero tantissime le alternative tra cui scegliere per mandare via questi ospiti indesiderati. Antiparassitari di diverse marche, con le relative modalità di somministrazione e indicati per tante tipologie di casi specifici, sono in vendita in tutti i migliori pet store.

Ovviamente riuscire a scegliere il prodotto giusto per risolvere il problema che affligge il proprio migliore amico è di fondamentale importanza. Proprio per questo è preferibile fare un acquisto mirato, selezionando il prodotto che meglio si adatta alla situazione lasciandosi consigliare dal proprio veterinario o da un esperto di animali.


Non solo i cani, ma spesso anche i gatti si ritrovano ad avere a che fare con i parassiti. Anche per loro l’iter da seguire per la scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze rimane invariato e segue sempre i suggerimenti di persone competenti in materia


Le diverse tipologie di antiparassitario

Questi prodotti si trovano in formati estremamente variegati, perfetti per riuscire a soddisfare ogni tipo di richiesta o problematica. Partendo dalle pipette spot on ( che si applicano in uno o più punti sulla cute del pet) e passando per spray, collari, shampoo e polveri di vario genere ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni necessità.


Per altri consigli sulla cura del tuo migliore amico, continua a seguire le nostre #Ayokastories


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social