Blog e news

Come scegliere la gabbia perfetta per il criceto

pubblicato il 15/09/2021
Come scegliere la gabbia perfetta per il criceto
Blog

Si sa, la scelta della casa dove abitare è sempre una questione cruciale: trovare gli spazi perfetti per andare incontro a tutte le  esigenze e  vivere la quotidianità in totale serenità è l’obiettivo da raggiungere. Proprio come succede con gli esseri umani anche i pet, specialmente quelli più piccoli, hanno la necessità di trovare la casa più adatta a loro ed è compito dei padroni quello di provvedere a creare l’ambiente più adatto per mantenerli felici e in salute.


Nel caso dei criceti, ad esempio, la prima cosa da considerare nella scelta della loro nuova casa è la sua dimensione.

Anche se per i primi tempi potrebbe andare bene utilizzare una gabbia leggermente più piccola, è sempre consigliabile scegliere di acquistare fin dal primo momento una sistemazione definitiva dalle dimensioni non inferiori a 80 x 40 x 40 centimetri, variabili in base anche alla razza del criceto che si sceglie portare in famiglia. In questo modo, infatti il pet avrà tutto lo spazio di cui necessita per muoversi liberamente.


Materiale gabbietta per criceti

Altro elemento fondamentale per la scelta della gabbia perfetta per il tuo criceto è il materiale di cui questa è composta. Per necessità pratiche di sicurezza e pulizia, quello più gettonato resta sempre la plastica, seguita a ruota dal metallo, che ha bisogno di alcune accortezze, come un pannello di plastica da inserire sul fondo, per evitare che il pet possa ferirsi.


Accessori per la gabbia del criceto


Dopo aver scelto la gabbia delle giuste dimensioni e materiale, è importante selezionare tutti gli accessori indispensabili per arredarla al meglio rendendola pratica e confortevole per il pet.


Ciotole, lettiera , giostrine e l’immancabile ruota dalla superficie liscia e regolare, devono essere selezionate in base alle singole specifiche dell’animale e posizionate in modo da concedergli la giusta libertà di movimento.



Scegliere la gabbia perfetta per il tuo criceto e trovare gli accessori perfetti è più facile di ciò che si possa pensare: chiedere consiglio agli esperti e seguire le nostre #Ayokastories è la strada giusta da intraprendere


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social