Blog e news

Cuscini per i cani: tutto ciò che c'è da sapere

pubblicato il 25/06/2018
Cuscini per i cani: tutto ciò che c'è da sapere
Blog

Un cuscino per cani cos'è? Una comodità offerta al nostro amico peloso? Un’esagerazione dirà qualcuno, un eccesso, un altro segno di indebita umanizzazione del rapporto con il nostro fedele amico?

No, solo un modo di interpretare il rapporto uomo animale nella maniera più ampia e bella. Un acquisto fondamentale quando si decide di far entrare un nuovo amico a quattro zampe, nella nostra famiglia.


E' un prodotto che si sta diffondendo sempre più è i nostri amici a quattro zampe dimostrano di gradirli e non poco, non è solo una questione di comodità per loro ma anche di funzionalità che permette ai nostri cani di godere di momenti di riposo in maniera confortevole e senza necessità di dover fare comunque ricorso alla cuccia dove, ovviamente, possono essere posti ma è sempre più facile vedere questi cuscini nei vari ambienti della casa per permettere al nostro pelosetto di stare sempre con noi nel migliore dei modi.


Realizzati con materiali di alta qualità e tecnologia, si tratta di speciali materassi pensati e utilizzati inizialmente per noi umani ma ora sempre più diffusi anche fra i produttori di cuscini per cani: la “Memory Foam” contenuta nell’imbottitura si adatta alla forma e caratteristiche del corpo del singolo cane e consente un riposo adatto al suo stato di salute e in grado di scaricare la pressione in modo ottimale.


Ce ne sono ormai davvero per tutte le esigenze: cuscini per cani facilmente sfoderabili per lavare comodamente il rivestimento in lavatrice, cuscini per cani idrorepellenti per essere impermeabili all'acqua e all’urina, cuscini per cani riscaldanti ideali per i periodi più freddi, cuscini antistrappo per i cani più vivaci e tutta una serie di indistruttibili cuscini per cani realizzati per arricchire i lettini e le cucce degli amici pelosi.


Cos'è dunque un cuscino per cani? E' un gesto di attenzione nei confronti dei nostri animali domestici che ricambia in minima parte tutto quell'affetto che loro incondizionatamente riversano su ogni singolo componente delle famiglie dove si inseriscono e vivono quotidianamente.

Hai bisogno di accessori per il tuo pet? Sfoglia il nostro nuovo volantino Clicca qui

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social