Blog e news

Fai la scelta giusta per la vacanza pet friendly

pubblicato il 03/07/2019
Fai la scelta giusta per la vacanza pet friendly
Blog

Che sia un resort, un albergo, un camping o qualsiasi altra soluzione scegliate per le vostre vacanze se avete con voi un pet è consigliabile che vi informiate sempre prima e per tempo se quella struttura accetta o meno gli animali.


Nonostante i passi da gigante fatti negli ultimi venti anni, non date per scontato che tutti accettino gli animali al seguito, infatti, ci sono ancora moltissime strutture che non ospitano animali per scelta, anche perché bisogna dire che ospitare animali non significa solo aprire le porte dell'hotel (o qualsiasi cosa sia) anche agli amici a quattro zampe ma offrire un servizio integrato che curi la permanenza sia del padrone che del pet.


Quali sono le caratteristiche da ricercare in una struttura per organizzare lì la vostra vacanza pet friendly? E' presto detto, i capisaldi sono pochi ma essenziali:


  • presenza di spazi esterni appropriati per accogliere gli animali

  • aspetto generale degli spazi esterni ed interni accoglienti

  • presenza di attrezzature per animali come cucce, brandine, box o aree di sgambata


Infine leggete le recensioni di utenti che hanno viaggiato con animali in quella stessa struttura che, al netto dei pro e dei contro, vi aiuteranno a farvi un'idea precisa di dove state andando.


Non c'è preclusione, ormai, circa le mete da raggiungere: sia al nord che al sud si trovano strutture molto ben attrezzate ed accoglienti per potervi regalare una vacanza veramente pet friendly in cui soddisfare le vostre esigenze di relax senza separarvi dal vostro pet.


Fuori dall'Italia, ovviamente, i problemi sono ancora minori e le strutture pet friendly davvero possiamo dire che pullulano e c'è solo l'imbarazzo della scelta sia al mare che in montagna e in campagna.


Ci sono una serie di siti specializzati, veri e propri “tour operator” delle vacanze pet friendly, cui potete attingere senza alcuna problematica di affidabilità per avere notizie ed anche per prenotare la vostra vacanza. Potrete specificare il vostro pet, cercare la struttura più adatta a lui e parametrizzarlo con le vostre esigenze in maniera da compendiare tutto ciò che cercate.


Ovviamente godetevi la vacanza senza nulla togliere al relax ed al divertimento perchè un pet che si ritroverà in un ambiente confortevole vi permetterà di essere più rilassati e godervi la vacanza, non vi resta che decidere la meta e quindi trovare l'allocazione più giusta, non disdegnate di essere esigenti meritate sempre il meglio voi e il vostro pet!


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social