Blog e news

Giochi da fare all’aria aperta con il pet

pubblicato il 19/05/2021
Giochi da fare all’aria aperta con il pet
Blog

Il gioco è un’attività fondamentale per lo sviluppo e la salute dei cani e gatti: fin da cuccioli, passare del tempo all’aperto con il proprio padrone, in un giardino, un terrazzo o più semplicemente al parco, è uno dei loro passatempi preferiti


Specialmente in questo periodo dell’anno, grazie al caldo e alle belle giornate, la voglia di stare all’aria aperta inizia a farsi sentire e quando accade cosa c’è di meglio che passare del tempo con il proprio pet  e divertirsi un mondo?


Giochi all’aperto da fare con il cane

Quando parliamo del nostro migliore amico, sappiamo che esistono un’infinità di alternative diverse per giocare insieme a lui. Approfittando degli spazi aperti, si può spaziare dal più conosciuto gioco del riporto, in cui possono essere utilizzati frisbee,bastoncini, corde o palline di diverse dimensioni, fino ad arrivare a giochi di fiuto, che coinvolgono appositi accessori studiati per ospitare pezzetti di cibo o crocchette, da nascondere in giro per mettere in scena una bellissima caccia al tesoro.


Giochi all’aperto con il gatto


A dispetto di quanto si possa pensare, non sono solo i cani gli unici animali con cui è possibile divertirsi in giardino o in uno spazio ben recintato. I gatti amano passare del tempo all’aperto, esplorare il mondo che li circonda e andare a caccia di piccoli insetti o animaletti. Anche con i felini è possibile  ideare vere e proprie attività all’aperto, perfette per stimolare il loro istinto. Un filo, un gomitolo, piccole palline o topolini di stoffa, meglio se attaccati ad un bastone che ci consente di muoverli, sono perfetto per stimolare il pet. Anche scatole di diverse dimensioni o giochini in cui nascondere piccole leccornie, possono essere utilizzati per trascorrere del tempo insieme e divertirsi.



In primavera ogni scusa è buona per giocare all’aria aperta con il proprio pet del cuore: continua a seguire le nostre #Ayokastories per scoprire tutti i consigli dei nostri esperti e tanti nuovi passatempi.
Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social