Blog e news

I 5 buoni proposti per il 2020 con il tuo pet

pubblicato il 22/01/2020
I 5 buoni proposti per il 2020 con il tuo pet
Blog

Con l’inizio del nuovo anno ci ritroviamo sempre a stilare una lista dei buoni propositi più disparati per il nuovo anno: perché non inserire tra questi anche quelli riguardanti i nostri animali domestici? 

1) Mantieni i tuoi animali in forma e curati: 

I nostri amici a quattro zampe meritano tutte le premure che possiamo dare loro; quindi con il nuovo anno dobbiamo impegnarci e prendercene maggiormente cura prestando particolare attenzione all’igiene orale, al taglio delle unghie, al peso, allo stato del pelo e correre, in caso di necessità, subito ai ripari 

2) Tenere sotto controllo la salute del tuo pet 

Con il nuovo anno sarà fondamentale fare una serie di controlli più frequenti ed approfonditi dal veterinario di fiducia e usare integratori appositi per rafforzare il sistema immunitario dei nostri animali. 

3) Insegnare nuovi giochi e comandi 

Un’esperienza stimolante e divertente, oltre che educativa, può essere quella di insegnare al proprio cane o gatto dei comandi o dei giochi di abilità, sia in totale autonomia che iscrivendoli a corsi creati appositamente da addestratori qualificati. 

4) Organizzare il loro alloggio durante le tue vacanze 

Trovare la soluzione migliore per intrattenere il proprio animale domestico nei periodi in cui il padrone è in vacanza risulta fondamentale. Ad aiutarci in questo, oltre alla collaborazione di familiari e amici, ci sono delle strutture specializzate come alberghi per cani e gatti o servizi di pet-sitter . 

5) Passare più tempo con il tuo animale 

          Ultimo tra i propositi ma tra tutti il più importante, è quello di passare più tempo possibile con i nostri amici a quattro zampe. Perciò risulterà fondamentale nel nuovo anno, ritagliarsi dei momenti dedicati unicamente a loro, sia in casa, creando uno spazio accogliente per giocare insieme, che all’esterno, organizzando passeggiate al parco e giornate da trascorrere all’aria aperta. 


Quali sono invece i vostri buoni propositi per questo 2020 da condividere con i vostri amici animali?


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social