Blog e news

I cani e il giardino: come educare i pet a stare all’aria aperta

pubblicato il 28/04/2021
I cani e il giardino: come educare i pet a stare all’aria aperta
Blog

Correre nei prati, giocare con il proprio padrone durante la passeggiata quotidiana o uscire per delle piccole avventure all’aria aperta è ciò che i cani amano di più della primavera.


Non solo al parco, con le belle giornate anche chi ha a disposizione uno spazio aperto come un terrazzo o un bel giardino preferisce lasciare il proprio pet del cuore libero di giocare e divertirsi. In questi casi, però, è molto importante che tutti gli animali abbiano delle regole ben precise da rispettare all’aria aperta per evitare che possano creare danni.



Le regole da rispettare in giardino


Animali molto abitudinari, i cani hanno bisogno di avere dei limiti ben precisi. Non serve necessariamente ricorrere a staccionate o recinti, ma è importante insegnargli fin dove può spingersi in tranquillità.


Per quanto riguarda la cura dell’erba, di piante e fiori bisogna prestare molta attenzione. Ci sono, infatti diverse piante che risultano essere tossiche se ingerite dai pet, andando a provocare loro diversi disturbi più o meno gravi. Quindi, nel momento in cui si libera il proprio cane in giardino è molto fondamentale tenerlo costantemente sotto controllo.




Giochi da fare all’aria aperta con il pet


Anche tra i giochi da fare con il pet in giardino ci sono davvero tantissime alternative.


-Giochi da riporto, come palline, frisbee e bastoncini sono perfetti per far passare momenti divertenti a cane e padrone

- Giochi da fiuto come tappeti da fiuto o palline in cui vengono imprigionate deliziose crocchette sono un’altra opzione. Anche nascondere deliziosi bocconcini in punti strategici per creare una deliziosa caccia al tesoro può essere un gioco divertente per tenere il proprio pet impegnato per un bel po’ di tempo.



Cani e giardino sono davvero un’accoppiata vincente: conoscere tutte le regole e seguire i consigli degli esperti è la strada giusta per vivere la primavera al meglio insieme al nostro migliore amico.


Per altri consigli sulla cura del tuo pet, continua a seguire le nostre #Ayokastories


 


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social