Blog e news

Il gatto e l'albero di Natale

pubblicato il 24/12/2017
Il gatto e l'albero di Natale
Blog

Se decidiamo quindi di fare il nostro albero di natale e in casa gironzola il nostro amico coi baffi allora armiamoci di santa pazienza e costruiamo un albero a prova di gatto (si fa per dire).

Ricordiamoci poche ed essenziali, però, regole da mettere in pratica scegliendo l'albero giusto.


a) Ricordiamoci che l'albero naturale, ad esempio, sarebbe da evitare in quanto gli aghi potrebbero ferire il felino ed inoltre semmai dovesse essere tenuto in acqua questa dovrebbe essere al gattino non accessibile perché per lui assolutamente velenosa.


b) Scegliamo un albero artificiale dunque ma considerate le dimensioni: un piccolo albero sarà più sicuro di un albero grande, semplicemente perché, se dovesse cadere, farebbe meno male. Abbiate cura di selezionare una base forte e resistente. State bene attenti a scegliere una posizione sicura per l'albero, che consenta di avere spazio libero intorno e che sia lontana da elementi da cui il micio potrebbe arrampicarsi o saltare. Meglio mettere sempre sull'albero oggetti opachi e non lucidi, fatti di feltro o cartone,no a nastri e altri oggetti che pendono dall'albero.  Occhio agli orpelli, che possono essere molto dannosi se ingeriti, provocando seri problemi a stomaco e intestino.


Quindi, si fa presto a dire Albero di Natale quando un batuffolo di peli rischia di distruggerlo amabilmente con un semplice salto.

Stiamo attenti a tutti i dettagli perché i nostri amici gatti sono importanti e la loro e la nostra sicurezza per un Natale gioioso.


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social