Blog e news

La cuccia perfetta per il tuo pet

pubblicato il 04/11/2020
La cuccia perfetta per il tuo pet
News

Quando i nostri amati pelosetti mettono “le zampe” per la prima volta in casa è importante dedicare loro un’intera zona di comfort, dove troveranno sempre accessori e giocattoli di cui vanno matti. 


Tra ciotole, ossi, palline e pupazzi di ogni forma e dimensione, non può assolutamente mancare quello più importante di tutti: la cuccia.


Sia per i cani che per i gatti, avere un piccolo angolino comodo in casa, che non sia il letto del proprio padrone o il divano, su cui riposare beatamente è molto importante perché questo posto a loro assegnato diventerà il luogo in cui i pet possono rilassarsi, rifugiarsi quando hanno paura o quando stanno poco bene. Ciò vuol dire che la cuccia può fungere anche da segnale per capire, con anticipo, alcuni loro stati d’animo e intervenire tempestivamente.


Gli aspetti da considerare nella scelta della cuccia perfetta per il nostro pet sono diversi, ma quelli più importanti sono senza ombra di dubbio:


  • Luogo: la prima scelta da compiere è posizionare la cuccia all’interno, o nel caso di spazio disponibile, specialmente quando si parla di cani, all’esterno della propria abitazione. Le alternative sono tantissime, ma l’importante è scegliere la soluzione che meglio riesce ad adattarsi alle esigenze di pet e padrone.


  • Forma e grandezza: proprio come per gli esseri umani, anche le cucce devono essere scelte su misura per ogni tipologia e grandezza di pet. L’unica accortezza da considerare è quella di optare, nel caso dei cuccioli, per una cuccia con i bordi alti, perfetti per appoggiarsi durante un riposino. Per i pet adulti o anziani, invece, è sicuramente preferibile scegliere un cuscino o un materassino piatto, in modo da non creare problemi ogni volta che decidono di utilizzarla.


  • Materiale:per le cucce da interno, è consigliabile scegliere quelle in cotone già imbottite, poiché dovranno essere posizionate in ambienti sottoposti ad un controllo della temperatura costante. Se invece si decide di adibire uno spazio esterno per il proprio pet del cuore, è importante che la cuccia scelta sia solida, termicamente isolata e che il materiale sia resistente alle intemperie.


Anche i pet hanno bisogno del loro piccolo rifugio, spetta a noi aiutarli a trovare quello perfetto.


Continua a seguire le nostre #Ayokastories per scoprire tutti i consigli dei nostri esperti.


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social