Blog e news

Le app migliori per la cura dei nostri amici a 4 zampe

pubblicato il 16/05/2018
Le app migliori per la cura dei nostri amici a 4 zampe

E’ inutile negarlo ormai viviamo immersi nella tecnologia fino al punto che non ne possiamo fare più a meno e anche la gestione del nostro animale domestico non sfugge a questi canoni. Anzi, molto spesso, ci sono una serie di App che giungono in nostro soccorso per assolvere ai più svariati problemi che possiamo avere con i nostri amati pet.

Ve ne elencheremo alcune ma tenete conto che in rete c’è davvero tantissimo in termini di app davvero interessanti. La nostra è una scelta assolutamente arbitraria e che è partita da un solo principio fondante: proporvi solo app gratuite.

  • Dog Health. E’ un'app gratuita che permette di controllare la salute del proprio animale a quattro zampe. È una sorta di calendario digitale in cui si possono annotare peso, altezza, appuntamenti dal veterinario, richiami vaccini e via dicendo. Impostando la geolocalizzazione dà anche la lista di tutti i veterinari più vicini.

    1.  È il Facebook degli amici a quattro zampe: in Dogalize si può creare il profilo del proprio cane e farlo entrare sui social network condividendo foto. Ma anche funzioni utili come la possibilità di consultare veterinario o educatore cinofilo.  
  • My Pet World. Grazie a questa app avremo sott'occhio tutti i servizi che possono essere utili al cane o al gatto: dall'individuazione di spiagge, hotel e locali che accettano animali alla ricerca di dog trainer, pet sitter, toelettatori e farmacie. Non manca, inoltre, la possibilità di inserire e cercare annunci relativi ad animali smarriti o in cerca di famiglia.

  • Io l'ho visto! SOS in autostrada, Patrocinata dal Ministero del Turismo è nata per combattere l'odioso fenomeno dell'abbandono estivo,   l'app ha l’obiettivo di raccogliere le segnalazioni di cani abbandonati lungo le autostrade italiane. Basterà infatti lanciare un SOS per vedere entrare in azione il Team anti-abbandono AIDAA, che provvederà a mettere in salvo l'animale.

  • Dogs Breeds e Cats Breed. Per saperne di più. Per gli indecisi, o per chi vuole saperne di più prima di accogliere un cane o un gatto, 2 app che propongono un vastissimo database di razze canine e feline. Oltre a una vera e propria enciclopedia con tutte le caratteristiche dell'una e dell'altra specie, tanti quiz e curiosità su abitudini, malattie e su tutto ciò che li riguarda.

Abbiamo volontariamente fatto una miscellanea di app che si occupano dei nostri amici a quattro zampe per darvi l’idea – seppure in uno spazio così esiguo e ristretto come quello di un pezzo come questo – della vastità di tematiche che questi strumenti toccano: dalla cura, alla saluta, all’accoglienza, ai giochi, all’intrattenimento, passando per vacanze e luoghi pet friendly.

Un po’ di pazienza e tanta iniziativa e fantasia vi aiuteranno nella ricerca di quell’app che più risponde alle vostre esigenze, basta solo aprire google e digitare senza paura.

Ti serve un consiglio per il tuo cucciolo? Siamo a tua disposizione, scopri il punto vendita più vicino a te Clicca qui


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social