Blog e news

Pulizie di Primavera con il pet

pubblicato il 21/04/2021
Pulizie di Primavera con il pet
Blog

La primavera è finalmente arrivata e il sole e le belle giornate ci fanno venire subito il buon umore: in questo periodo anche i nostri pet sono più allegri e non vedono l’ora di passare sempre più tempo con il proprio padrone a giocare e divertirsi.


Questo periodo però, non porta con se soltanto tante occasioni di uscire all’aria aperta, ma anche la necessità di sistemare al meglio tutta la casa grazie alle pulizie di primavera.


Mantenere la casa ordinata, pulita e profumata per tutta la famiglia, coinquilini pelosi compresi, è un obiettivo da perseguire tutto l’anno. Con l’arrivo del caldo però questa necessità inizia a farsi sentire in maniera sempre più pressante, e per questo bisogna correre ai ripari.


Eliminare i peli in primavera


Polline, polvere e peli sono la prima causa di allergie e fastidi specialmente in questo periodo dell’anno. Effettuare una pulizia più profonda all'inizio della stagione aiuterà ad eliminare completamente tutti i residui più nascosti, agevolando le successive pulizie.

Quindi largo a potenti aspirapolveri e ad attrezzi studiati appositamente per eliminare peli dalle superfici e dai tessuti per liberarsene una volta per tutte.


Ciotole


Contenitori che contengono il cibo dei pet, al pari delle stesse ciotole, meritano di essere cambiati con regolarità per evitare la formazione di muffe che possono contaminare ciò che diamo da mangiare al nostro amico a quattro zampe.


Cuccia

Pulire accuratamente cucce, coperte e cuscini aiuterà a prevenire ed eliminare la formazione di pulci zecche, zanzare e altri piccoli insetti che possono risultare fastidiosi


Le grandi pulizie di primavera per pet e padrone sono indispensabili per riuscire a mantenersi in perfetta salute e vivere al meglio.


Continua a seguire il nostro blog per altre #AyokaStories


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social