Blog e news

Tappetino refrigerante per animali: perchè è l’accessorio indispensabile per l’estate

pubblicato il 04/08/2021
Tappetino refrigerante per animali: perchè è l’accessorio indispensabile per l’estate
Blog
Una delle esigenze che maggiormente si fa sentire durante i mesi più caldi è quella di riuscire a dare un po’ di refrigerio ai nostri animali domestici.
Cani e gatti, in particolar modo quelli di grossa taglia e a pelo lungo, in estate tendono a soffrire molto il caldo e l’innalzarsi improvviso delle temperature. Proprio come per gli esseri umani, infatti, anche per i nostri amici a quattro zampe l’afa e l’umidità possono dare vita a piccoli malesseri più o meno gravi, come i colpi di calore; è compito dei padroni quello di prendersi cura di loro e aiutarli a trovare il metodo giusto per rinfrescarsi quando ne sentono la necessità.

Come funziona il tappetino refrigerante per animali?

Secondo gli esperti, uno degli accessori indispensabili per prendersi cura dei pet durante l’estate è senza dubbio il tappetino refrigerante.

Questo prodotto innovativo non è altro che un materassino di dimensioni variabili, da acquistare in base alla stazza dell’animale a cui è destinato, riempito di un gel dalle proprietà rinfrescanti.

Non c’è bisogno di inserirlo in freezer o di utilizzare ghiaccio di alcun genere per farlo funzionare correttamente: quando l’animale ci si posiziona sopra, infatti, il suo calore corporeo attiva il gel completamente atossico contenuto al suo interno, che gradualmente rilascia il fresco ed evita in questo modo che l’animale sia soggetto a sbalzi termici repentini che potrebbero fargli male.
Per quanto riguarda la manutenzione, questi tappetini sono estremamente semplici da gestire: non occorre lavarli e possono essere ripuliti con facilità, essendo ricoperti da uno strato di nylon impermeabile.

Indicato anche per tutti i pet più anziani, questo accessorio indispensabile per l’estate può essere tranquillamente piegato e portato in vacanza insieme a noi e al nostro pet.

Prepararsi all’estate in compagnia dei nostri amici a quattro zampe e seguire tutti i consigli degli esperti è il modo giusto di prendersi cura dei propri pet.

Continua a seguirci nelle nostre #Ayokastories per rimanere sempre aggiornato.
Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social