Blog e news

Tutti i consigli per riprendere a viaggiare con i pet

pubblicato il 17/06/2020
Tutti i consigli per riprendere a viaggiare con i pet
Blog

L’estate è ormai arrivata e sono tantissime le persone che stanno seriamente valutando l’ipotesi, tenendo conto di tutte le accortezze e le precauzioni del caso, di ritornare a viaggiare e a spostarsi tra le regioni e non solo, portando con sé anche il proprio pet, per godersi qualche giorno di relax in totale tranquillità al mare o in montagna.


Viaggiare con i pet estate 2020 in Italia


Spostarsi con i mezzi di trasporto pubblici in compagnia del nostro animale domestico, per raggiungere la meta della nostra vacanza comporta delle regole precise da seguire.

Museruola, guinzaglio e trasportino saranno gli alleati indispensabili per poter permettere ai nostri amici a quattro zampe di viaggiare insieme a noi su pullman, treni, traghetti o aerei.

Importantissimo è cercare di mantenere gli animali calmi e rilassati, per far vivere loro lo spostamento come un’esperienza positiva e per non disturbare chi non li ama  o ne ha paura.

Proprio per questo è consigliabile partire d’anticipo e far familiarizzare l’animale gradualmente con la museruola e il trasportino, in modo tale da non creare problemi durante il viaggio.


Viaggiare con i pet all’estero

Per i viaggi all’estero ci saranno tutta una serie di procedure ed obblighi da rispettare, a cui si aggiungeranno le nuove norme studiate per prevenire la diffusione e il contagio, complicando in questo modo, il già difficile iter.


Prima di partire il proprietario sarà comunque tenuto ad effettuare tutti i controlli e le vaccinazioni necessarie, facendosi rilasciare dal veterinario un certificato di buona salute. Per avere accesso ad alcuni paesi sarà inoltre indispensabile che l’animale abbia un passaporto e sia munito di chip elettronico.

Fondamentale poi, sarà equipaggiarsi con un apposito trasportino e con tutti gli accessori richiesti dalla compagnia con cui si viaggia.


Per spostare il nostro pet da un paese all’altro, inoltre, è possibile rivolgersi a delle specifiche aziende, strutturate per garantire al nostro animale un viaggio confortevole e sicuro, nel rispetto delle regole.


Riprendere a viaggiare con i pet è sicuramente impegnativo, ma condividere con loro i momenti di relax riuscirà a ripagare tutta la fatica.


Per altri suggerimenti su come gestire i tuoi animali durante l’estate, continua a seguire il nostro blog!


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social