Blog e news

Vademecum per vivere in casa con un pet

pubblicato il 24/12/2019
Vademecum per vivere in casa con un pet
Blog

Vademecum per vivere in casa con un animale

Oggi sono sempre più le persone che scelgono di dividere la loro vita, e soprattutto la loro casa, con degli animali. È importante per chi compie questo passo, avere una casa adatta alle proprie esigenze oltre che a quelle dell’animale domestico. Proprio per questo esistono delle facili linee guida da seguire per rendere la vita insieme più facile e sicura:

  • Spazi

È importante per ogni tipo di animale- cani, gatti, uccelli, pesci- avere il proprio spazio personale. All’interno della casa è giusto riservargli un angolino tranquillo e confortevole dove collocare la cuccia, la gabbia o l’acquario per permettergli di riposare in pace. Ci sono infatti diverse soluzioni per cuscini, letti e cucce anche impermeabili e isolanti, da posizionare negli spazi aperti come giardini, balconi o terrazzi. Fondamentale è anche creare uno spazio per giocare e arredarlo con palestrine, tiragraffi o alcuni tra gli altri giochi in commercio.

  • Ciotole

È necessario mettere a disposizione dei nostri animali delle ciotole per cibo e acqua, in luoghi appartati. Mentre per il cibo basta averne una sola, è meglio distribuire in giro per tutta la casa diverse ciotole per l’acqua, soprattutto se parliamo di una casa grande e con un giardino. Attenzione però, è importante che queste non siano di metallo, altrimenti in inverno si corre il rischio che l’acqua al suo interno si ghiacci.

  • Pericoli e pulizia 

Bisognerebbe evitare di lasciare spazzatura in giro, lasciare incustoditi prodotti per la pulizia della casa e o alimenti tossici per loro. 

  • Piante e Fiori

È importante per alcuni animali, evitare il contatto diretto con alcuni tipi di piante e fiori. È bene prestare attenzione, soprattutto nel periodo natalizio, quando le case si riempiono di stelle di Natale, estremamente tossiche per cani e gatti.

Per tutti i prodotti necessari alla cura dei vostri animali, venite a trovarci nei nostri punti vendita!

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social